Poste italiane: sciopero regionale giovedì 7 dicembre
Sono coinvolti circa 200 lavoratori degli uffici, recapito escluso; sono precettati tre su una settantina di uffici in Valle: Aosta via Ribitel, Verrès e Courmayeur.
«Non esiste un progetto serio per il servizio postale nella nostra regione; finiamo nel marasma del Nord-Ovest e contiamo meno di zero. Ma la situazione ha raggiunto livelli insostenibili e per la prima volta, in modo autonomo, le segreterie di Cgil, Cisl e Uil proclamano uno sciopero regionale. Vogliamo dare un segnale forte all’azienda, chiedere considerazione e investimenti per garantire un servizio di qualità agli utenti e condizioni di lavoro migliori per i dipendenti».
Il segretario della SLC Cgil Vilma Gaillard annuncia insieme ai colleghi Maurilio Rosset (Uil Poste) e Gaetano Stravalaci (Slp Cisl) lo sciopero di giovedì 7 dicembre che interesserà il personale di tutti gli uffici postali della regione, circa 200 lavoratori per 70 uffici sparsi sul territorio. Dallo sciopero è escluso il personale addetto al recapito. «Saranno precettate per i servizi minimi, ad esempio le raccomandate, gli uffici di Aosta (via Ribitel), Courmayeur e Verrès» – commenta Gaillard.
I dettagli su Gazzetta Matin in edicola lunedì 4 dicembre.
(cinzia timpano)