Prima casa, finanziate 70 domande di mutuo
Prima casa, finanziate 70 domande di mutuo. Lo ha comunicato oggi la giunta regionale, che ha stabilito in 8,3 milioni di euro le risorse da destinare al finanziamento.
“Con le risorse messe a disposizione con questo provvedimento – spiega l’assessore regionale delle Opere pubbliche, Mauro Baccega – vengono finanziate le domande presentate nel periodo maggio-agosto 2017 e quelle presentate nei mesi di giugno e agosto per il recupero di abitazioni site in centro storico”.
Le domande di mutuo prima casa ammesse a finanziamento sono 70, per un importo complessivo di 6,3 milioni, che vanno ad aggiungersi alle 57 presentate dal 1° gennaio di quest’anno, già finanziate. Quelle per il centro storico sono 5, per un importo di 484 mila euro.
“L restanti risorse per 1,5 milioni – prosegue Baccega – andranno a finanziare le prime domande di integrazione dei mutui prima casa presentate da famiglie valdostane che avevano già richiesto il mutuo, ma che a seguito delle nuove regole introdotte a fine ottobre, possono ora beneficiare di un importo di mutuo che può arrivare a 180 mila euro. L’attenzione sulla tempistica per l’erogazione è massima”.
(re.newsvda.it)