Sitrasb: entro il 9 novembre le candidature per il nuovo presidente
La misura si è resa necessaria dopo le dimissioni di Omar Vittone dalla presidenza SITRASB
La presidenza della regione ha comunicato la necessità di provvedere al più presto alla nomina del nuovo presidente della SITRASB s.p.a., che resterà in carica fino al 30 aprile 2018, scadenza naturale del mandato.
La modulistica e la documentazione per presentare le candidature, che verranno prese in considerazione se presentate entro giovedì 9 novembre, sono pubblicate sul sito della Regione Autonoma Valle d’Aosta alla voce Nomine in scadenza nella sezione Amministrazione regionale, alla quale si può accedere dal seguente indirizzo: http://www.regione.vda.it/amministrazione/nomine/default_i.asp oppure presso l’ufficio nomine della Segreteria della giunta regionale al quarto piano di palazzo regionale.
Nomina necesseria dopo le dimmissioni di Vittone
L’urgenza di trovare un nuovo presidente per la società si è manifestata a seguito delle improvvise dimissioni di Omar Vittone, avvenute all’inizio della settimana scorsa attraverso una comunicazione via Pec ai soci.
Le altre nomine in scadenza
Oltre alla figura apicale dell’organigramma,la regione ricorda che in applicazione della legge n.11 del 1997 è stato pubblicato anche l’avviso pubblico per le altre nomine in scadenza nel primo semestre 2018. Si tratta, in particolare, del presidente e di tre consiglieri del consiglio di amministraizone, del presidente, di 3 consiglieri, di un Sindaco effettivo e uno supplente del collegio sindacale.
(e.b.)