Podismo: la FortEight si allunga a ForTen
Nuovo percorso per la gara organizzata dall'Associazione Forte di Bard che domenica 29 ottobre chiuderà il calendario dell'A.V.M.A.P.
La tradizionale gara organizzata dall’Associazione Forte di Bard torna domenica 29 ottobre per chiudere il calendario del podismo valdostano e lo fa con un percorso nuovo. Il tracciato sale da otto a dieci chilometri e, di conseguenza, cambia anche il nome, che da FortEight si traforma in ForTen.
La manifestazione è in inclusa nel campionato podistico valdostano organizzato dall’A.V.M.A.P.; alla sua realizzazione concorrono le amministrazioni comunali di Hône e di Bard, l’Associazione Sportiva Monterosa Mauro e Giuseppe Fogu e il comitato regionale valdostano della Fidal.
Tra i tanti big che non mancheranno a questo prestigioso appuntamento d’autunno, va segnalato René Cunéaz, reduce dall’ottima prestazione alla Maratona di Berlino, dove è risultato il miglior azzurro al traguardo.
Le due prove previste
A fianco della prova competitiva (che sarà valida anche per il titolo valdostano assoluto e di categoria, oltre che per il Trofeo Mauro e Giuseppe Fogu), ci sarà quella non competitiva (al termine della quale sarà comunque stilata una classifica, senza però indicare i tempi) a passo libero, che si svilupperà lungo il medesimo tracciato di gara.
Iscrizioni e programma
Le pre-iscrizioni (clicca qui per pre-iscriverti) sono riservate agli agonisti; le iscrizioni vere e proprie a entrambe le prove verranno raccolte domenica 29 ottobre a partire dalle 8 all’Opera Carlo Alberto del Forte di Bard. La quota di partecipazione è di 8 euro (i partecipanti alla competitiva che non hanno il chip dovranno versare un euro in più).
René Cunéaz in azione
Alla 10 è prevista la partenza da piazza Cavour, nel Borgo di Bard, mentre lo striscione di arrivo sarà come sempre posto sulla sommità del Forte. A mezzogiorno ci sarà la premiazione.
(d.p.)