Nasconde eroina e cocaina in autobus, arrestato aostano
Una ventina di grammi di eroina e circa 5 di cocaina. Per detenzione di stupefacenti, la guardia di finanza ha arrestato Francesco Santise, 29 anni, di Aosta.
Il ragazzo, rientrato da Milano in autobus, è stato portato in caserma per un controllo dai finanzieri del Gruppo Aosta. Il cane antidroga Elix ha dato segnali evidenti di presenza di sostanze stupefacenti addosso al soggetto, ma al termine delle perquisizioni nulla era emerso. Fidandosi ciecamente del loro cane antidroga, i militari hanno così deciso di seguire Santise, il quale dopo tre ore è stato visto intrufolarsi nel deposito degli autobus ed entrare sul mezzo che lo aveva portato ad Aosta. Una volta sceso, nonostante un tentativo di fuga, è stato immediatamente fermato. A bordo dell’autobus aveva recuperato un involucro che aveva nascosto, con «circa 20 grammi di eroina e circa 5 di cocaina, un quantitativo idoneo a confezionare circa un centinaio di dosi», fa sapere la guardia di finanza.
Perquisita l’abitazione. i militari hanno trovato alcuni grammi di hashish e un coltello sporco della sostanza stupefacente.
Il gip ha convalidato l’arresto e ha concesso la detenzione domiciliare.
(re.newsvda.it)