Stella Alpina: prima il bilancio, poi le alleanze
Il Movimento conferma la validità della proposta di governo attuale
Stella Alpina riafferma la validità della proposta di governo attuale varata il 10 marzo ed esprime «apprezzamento per i risultati ottenuti in poco più di 6 mesi di governo». Lo comunica lo stesso Movimento, la cui segreteria politica si è tenuta lunedì 2 ottobre.
Per Stella Alpina «è assolutamente fisiologico che in un contesto complesso che si avvicina alla fine della legislatura, l’azione amministrativa risenta delle legittime dinamiche di carattere più politico tese a prefigurare gli scenari politici futuri sia nazionali che regionali».
Stella Alpina rileva che «in considerazione del difficile contesto socio/economico che caratterizza l’attuale momento storico della nostra Valle e anche in considerazione della definizione dei rapporti di natura finanziaria Stato/Regione, concomitanti con la predisposizione del bilancio regionale 2018/2020, l’azione amministrativa deve avere come unica piorità quella di garantirne l’approvazione. Una volta definito questo aspetto amministrativo e politico vitale per i valdostani diventa centrale la definizione del progetto politico per la prossima legislatura. A questo riguardo riteniamo sia importante, come già richiamato nel discorso di insediamento dell’attuale governo regionale, porre al centro dell’azione il confronto e l’apertura a tutti i soggetti politici interessati, partendo dalle forze che hanno preso parte al progetto politico attuale e che ne confermano la validità».
(re.newsvda.it)