Aosta: arriva il tourist service con guide e hostess
Iniziativa sperimentale Adava dal 19 al 27 agosto
Dare supporto e assistenza ai numerosi turisti che in questi giorni di vacanza saranno presenti ad Aosta: è questa l’iniziativa sperimentale organizzata dal 19 al 27 agosto dall’Associazione degli Albergatori e Imprese turistiche della Valle d’Aosta, in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo e il Comune di Aosta, che prevede la presenza nelle vie del centro del capoluogo regionale di un gruppo di guide turistiche affiancate da due giovani hostess.
Le guide, che saranno riconoscibili grazie alle magliette che indosseranno e che riporteranno la scritta “AOSTA TOURIST SERVICE: CAN WE HELP YOU?”, presidieranno le arterie principali del centro cittadino dalle 16 alle 19.
“L’obiettivo dell’iniziativa è di far percepire ai turisti una città accogliente e attenta alle esigenze dei propri ospiti – spiega la delegata Adava di comprensorio di Aosta Jeannette Bondaz – oltre a valorizzare ulteriormente l’aspetto culturale indirizzandoli alla scoperta del patrimonio storico di Aosta e fornendo loro materiale turistico-informativo”.
Le guide e le ragazze che si alterneranno nel corso dell’iniziativa sono: Katia Colella, Cinzia Payn, Hanna Zacharczyk, Yulia Uzvikova, Giulia Messina e Giulia Girotto.
“Nonostante si tratti di un’iniziativa locale, che riguarda solo il comprensorio di Aosta, siamo felici di sostenerla per la valenza che il capoluogo regionale riveste per tutta la Valle, in quanto viene visitato anche da molti turisti che soggiornano nelle diverse località. Inoltre, qualora la sperimentazione dovesse dare riscontri positivi, potrà essere replicata anche negli altri comprensori”, commenta il presidente dell’Adava Filippo Gérard.
Nella foto, da sinistra a destra, Jeannette Bondaz, Giulia Messina, Giulia Girotto, Hanna Zacharczyk e Filippo Gérard.
(re.newsvda.it)