Sarre, lo Street food dà appuntamento al prossimo inverno
Si è chiuso domenica sera il terzo appuntamento con il 'cibo da strada' al Laghetto di Sarre
Con la tre giorni di agosto si è conclusa l’edizione 2017 dello Stret food al Lidò di Sarre, il percorso enogastronomico attorno al laghetto di Villa dei Fiori.
«Abbiamo lavorato molto bene con i turisti che sono arrivati un po’ da tutte le vallate – commenta l’organizzatore Francesco Ierardi -, purtroppo venerdì il vento freddo ci ha un po’ penalizzati, la gente è venuta a fare un giro attorno al lago, ma in molti non si sono fermati a mangiare. Sabato sera invece abbiamo lavorato benissimo e la scelta di aggiungere circa 700 posti a sedere in più è stata sicuramente vincente. La passeggiata a bordo lago risultava più agevole e le persone hanno potuto mangiare più comodamente. Dobbiamo ringraziare la Pro loco di Sarre che ci ha fornito gratuitamente panche e tavoli, così tutto è stato molto più fruibile».
Anche l’ultima serata di domenica ha registrato un buon movimento nonostante le temperature fossero più fresche, «i chioschi sono comunque contenti, il 90% di loro ha già dato la caparra per l’edizione del prossimo anno!».
Ierardi annuncia poi una novità: «Lo Street food tornerà in un’inedita edizione invernale in un luogo al coperto e riscaldato…». Per sapere qualche dettaglio in più occorre aspettare…
(erika david)