Basket: il bellissimo argento iridato di Federico Massone
L'Italia nulla ha potuto al Cairo contro il Canada nella finale dei Mondiali Under 19, ma il secondo posto è un traguardo storico
E’ un argento molto pregiato quello conquistato ieri sera al Cairo dall’Italia ai campionati mondiali Under 19 di basket. Il quintetto azzurro, del quale faceva parte anche il play aostano Federico Massone, ha dovuto arrendersi 79-60 al Canada, che in semifinale aveva fatto fuori gli Stati Uniti, ma gli azzurri di Andrea Capobianco tornano a casa con un risultato storico, visto che il podio iridato mancava da ben 26 anni.
Per Federico Massone si è trattata di una dolce ciliegina su una gustosissima torta rappresentata dalla più che positiva stagione vissuta con la maglia dell’Angelico Biella.
(d.p.)