PRIMI CALCI 2009: Memorial Fanizzi, sorride l’Ivrea Montalto
AOSTA – Ha preso la strada del Canavese la prima edizione del “Memorial Sante Fanizzi – 8° Giochiamo Insieme”, andato in scena lunedì 1° maggio allo Stadio Puchoz di Aosta, con la partecipazione della categoria Primi Calci 2009.
Al torneo, organizzato dal CGC Aosta, hanno preso parte dieci squadre suddivise in 2 gironi all’Italiana che hanno determinato le finali pomeridiane.
Al termine della lunga giornata di gare (una partita dipsutata al mattino, poi sosta fino al pomeriggio causa maltempo), ad aggiudicarsi la vittoria del torneo è stato l’Ivrea Montalto, che in finale ha avuto la meglio sul Fenusma con netto 7-1. Terzo posto per la Junior Torrazza, che ha battuto l’Aygreville con un rocambolesco 6-4, mentre l’Aosta Calcio 511 si è presa la gara per il quinto posto, prevalendo per 74 contro il Vianney. La Chiavazzese si è invece aggiudicata la finale 7°- 8° posto contro la Bonbonasca per 8-3, mentre la sfida per il 9° e 10° posto ha visto terminare in parità il derby tra CGC Aosta Bianca e CGC Aosta Nera.
Per quanto riguarda le partite del mattino, nel girone A, a prevalere a punteggio pieno è stato proprio l’Ivrea Montalto, che si è messo alle spalle la Junior Torrazza, l’Aosta Calcio 511, la Chiavazzese e il CGC Aosta Bianca.
Nel girone B ha chiuso a punteggio pieno il Fenusma, che si è piazzato davanti ad Aygreville, Vianney, Bonbonasca e Cgc Aosta Nera.
« Nonostante la pioggia del mattino, è stata una bella giornata di sport – commenta soddisfatto Giulio De Ceglie, patron del CGC Aosta -.
Sono felice che abbiamo ricordato con i sorrisi dei bambini su un campo da calcio un uomo di sport come Sante Fanizzi, che nella sua vita è stato capace di farsi apprezzare e stimare sia come arbitro che come dirigente» .
■ r.g.
PRIMI CALCI 2009: Fenusma
PRIMI CALCI 2009: Aosta Calcio 511
PRIMI CALCI 2009: Aygreville
PRIMI CALCI 2009: CGC Aosta Bianca
PRIMI CALCI 2009: CGC Aosta Nera