Allevamento: al voto per rinnovo direttivo Arev
Oggi, martedì 2 maggio, è giorno di elezioni all’Arev, l’Association régionale Eléveurs valdôtaines che rinnova il direttivo. Dopo due mandati, non ha riconfermato la sua disponibilità il presidente Edy Bianquin.
Si vota anche per il rinnovo del direttivo della sezione ovicaprina; anche in questo caso il presidente uscente Felice Cheillon non ha dato la propria disponibilità a proseguire il mandato.
I candidati che hanno ottenuto più voti comporranno il direttivo insieme ad altri otto, espressione ognuno, delle singole Unité des Communes. I 17 componenti nomineranno poi i vertici dell’associazione. Ogni sezione esprime un candidato; sono quindi 35 i papabili per la presidenza.
Operazioni di voto
Si vota dalle 9 alle 13 negli uffici di regione Borgnalle, ad Aosta e in altre quattro sedi periferiche: il caseificio Chatel Argent di Villeneuve, la sala polivalente di Châtillon, la sala Bonomi di Verrès e la sala polivalente di via Binel ad Aosta. Lo spoglio si terrà alle ore 15 negli uffici dell’Arev di regione Borgnalle.