Segretezza violata, prova scritta di francese annullata e da ripetere
Violazione del segreto d’ufficio e mancanza del rispetto dell’obbligo di pari trattamento dei candidati. Per questi motivi è stata annullata la prova scritta di conoscenza della lingua francese per l’assuzione a tempo indeterminato nella pubblica amministrazione di sei geometri. La stessa dovrà essere ripetuta.
Lo rende noto la Presidenza della Regione che ha emesso un provvedimento dirigenziale che invalida la prova scritta del 19 aprile in seguito alla segnalazione del presidente della commissione esaminatrice di probabili irregolarità, poiché “sussiste la concreta possibilità che la prova scritta sia stata inficiata da circostanze tali da non garantire la regolarità – si legge in una nota -, con conseguente violazione dei principi di buon andamento della pubblica amministrazioone, di segretezza delle notizie d’ufficio e di non rispetto dell’obbligo di pari trattamento dei canddati”.
Per tali motivi è stata annullata la prova in autotutela, è stata annullato il provvedimento dirigenziale di nomina delle commissioni esaminatrici e sono stati riammessi per la ripetizione della prova scritta tutti i candidati.(re.newvda.it)