Inseguimento ad Aosta: il 24enne bloccato è stato ricoverato
E’ ricoverato nel reparto di chirurgia d’urgenza dell’ospedale Parini di Aosta, il 24enne fermato questa mattina al termine dell’inseguimento durante il quale si è verificato l’incidente tra due auto in regione Borgnalle ad Aosta. L’uomo, un torinese che avrebbe origini Rom, ha riportato ferite non gravi e la prognosi è di cinque giorni. Al momento i suoi due complici non sono stati rintracciati.
Il punto degli inquirenti
«Stiamo lavorando assieme alla Polizia per ricostruire quanto accaduto – spiega il Capitano Danilo D’Angelo, comandante della Compagnia di Aosta dei Carabinieri -. Al momento abbiamo identificato un solo soggetto, che si trova in ospedale in quanto nell’incidente e nella fuga ha riportato dei traumi comunque non gravi. Stiamo interrogando molte persone e nelle prossime ore dovremmo avere il quadro completo. Per ora non posso dire nulla di più».
La ricostruzione
Secondo gli inquirenti, i tre, questa mattina, si sarebbero finti tecnici dell’acquedotto per cercare di truffare dei cittadini in un condomio di via Parigi; una donna si sarebbe insospettita e avrebbe fatto scattare l’allarme. Da lì la fuga e l’inseguimento da parte di un’auto della Polizia, concluso con il frontale della Fiesta dei malviventi contro una Kia Rio guidata da un’aostana di 72 anni. La donna è stata ricoverata in chirurgia toracica con una prognosi di 30 giorni.
(d.p.)