Cinema, a Kul Senter il Premio Patologico
Kul Senter – il film, cortometraggio tratto dalla web-sitcom con protagonista lattore valdostano Stefano Saccotelli, si aggiudica il Premio Patologico alla settima edizione del Festival Internazionale del Cinema Patologico di Roma. La particolarità del concorso è la giuria composta da persone con disabilità.
«Ci rende particolarmente orgogliosi spiega con soddisfazione l’attore e autore il fatto che il disagio che raccontiamo col sorriso nella nostra web-sitcom, capace di raggiungere decine di migliaia di visualizzazioni con lepisodio di Natale trasmesso in anteprima da Raitre Valle dAosta, sia stato compreso e apprezzato da un pubblico e una giuria che lo vive in prima persona». La prima serie di Kul Senter, che raccontano le tragicomiche avventure di Operatore 126, uno dei numerosi operatori di call center vessati da datori di lavoro e maltrattati dai potenziali clienti, è online su www.stefanosaccotelli.it/kul-senter.html.
Sul futuro della serie pesa l’incogninta dei finanziamenti. Alcuni episodi sono pronti «ma ci stiamo interrogando sulla possibilità di continuare o no lesperienza che, pur con mezzi limitatissimi, ha come obiettivo quello della massima professionalità. Molto dipenderà anche da chi – conclude l’autore -, e parlo di produttori e finanziatori, ci potrà aiutare a produrre e distribuire il format, e su quali altre piattaforme oltre a quella del web».
(re.newsvda.it)