Champions Race, Pellegrino vince in staffetta a Tyumne
Ennesimo successo per Federico Pellegrino che per festeggiare la conclusione della stagione ha preso parte alla Champions Race, l’esibizione mista fondo/biathlon andata in scena nello stadio di Tyumen, in Russia. Nella prova a coppie miste tra gli uomini hanno vinto Alexej Poltornanin e Fredrik Lindstroem hanno primeggiato su Federico Pellegrino e Simon Schempp, terzo posto per Teodor Peterson e Martin Fourcade.
In chiusura si è svolta la staffetta mista fondo/biathlon, che ha visto il successo di Federico Pellegrino, Karin Oberhofer, Simon Schempp e Kerttu Niskanen davanti a Ilaria Debertolis, Gabriela Soukalova, Alexej Poltornanin e Fredrik Lindstroem, mentre l’ultima gradino del podio è stato occupato da Tatiana Aleshina, Dorothea Wierer, Teodor Petterson, e Martin Fourcade.
«Sono state due giornate molto intense ma divertenti – ha dichiarato alla fine Pellegrino, che nella giornata di sabato aveva vinto le prove riservate ai fondisti sia a livello individuale che a coppie con Niskanen -, con tante batterie che hanno divertito il numeroso pubblico. Noi quattro italiani ci siamo divertiti, è stata una bella kermesse con buoni spunti agonistici e soprattutto un discreto allenamento».
In foto la staffetta
(re.newsvda.it)