Violenza sessuale: importuna ragazzina, denunciato artigiano
Una volta ottenuto il numero di telefono della figlia di una delle migliori amiche della madre, aveva iniziato a importunarla con messaggi, avanzando alla ragazzina – ora neo maggiorenne ma all’epoca dei fatti ancora minorenne – proposte di incontri privati verosimilmente finalizzati a ottenere prestazioni sessuali o fotografie a luci rosse in cambio di regali come vestiti firmati o ricariche telefoniche.
Con l’accusa di violenza sessuale un artigiano 40enne residente nella Plaine è stato denunciato dalla Compagnia dei carabinieri di Aosta.
Più nel dettaglio, «in un’occasione di incontro tra famiglie, l’uomo – approfittando della distrazione degli ospiti – aveva palpeggiato la minore nelle parti intime», si legge in una nota stampa dei carabinieri.
L’uomo, inoltre, avrebbe inviato alla ragazzina diversi messaggi a sfondo sessuale, allegando anche immagini delle proprie parti intime.
La denuncia di quanto accaduto è scattata una volta che la giovane, incontrato per caso il 40enne in un supermercato, ha avuto «un moto di rabbia» che l’ha spinta a raccontare tutto ai genitori, che a loro volta si sono rivolti agli inquirenti.
(pa.ba.)