Abbandonata dal marito in autostrada, viene falciata da un’auto
Dopo avere trascorso il sabato sera fuori Valle, stavano rientrando ad Aosta sullautostrada A26 Genova-Gravellona Toce, quando a un certo punto tra i due sarebbe scoppiata una violenta lite, tanto da indurre la donna a scendere dallautomobile, con il marito che è ripartito, lasciando la moglie lì, sulla corsia di emergenza dellautostrada.
E indagato per il concorso nellomicidio colposo della moglie, Alfonso Caputo, aostano di 47 anni, artigiano decoratore, iscritto nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Vercelli unitamente a un automobilista di 67 anni residente ad Alessandria. Già, perché la moglie dellaostano – Claudia Tolu, 37enne di origini rumene – dopo avere percorso una decina di chilometri a piedi lungo la corsia di emergenza nel tratto di autostrada A26 compreso tra i caselli di Casale Monferrato Sud e Casale Monferrato Nord, a un certo punto – complice il buio della notte – è stata falciata da almeno una vettura in transito, morendo sul colpo.
L’uomo, una volta appresa la notizia in Questura ad Aosta, dove era stato convocato, è crollato: in stato di choc, si trova ricoverato nel reparto di Psichiatria sotto stretta sorveglianza.
Nella foto Claudia Tolu insieme al marito Alfonso Caputo.
Approfondimenti sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 14 marzo 2016.
(pa.ba.)