Cinema, caccia aperta al Leone Nero
Tocca a “Traffickers” di Sean Roberts, premiato al Philadeplhia Indipendent Film Festival per miglior film e migliore attore, aprire la corsa al Leone Nero della 25ª edizione del Courmayeur Noir in Festival.
La kermesse di cinema e letteratura di genere si è aperta ieri sera, tenuta a battesimo dalla madrina Irene Pivetti, con una serata dedicata a due serie cult della televisione anni ’90, X-Files e I Segreti di Twin Peaks.
Il primo film in concroso, alle 18.15, è appunto l’ultimo lavoro del regista, attore e scrittore di Philadelphia. È la storia di una famiglia di trafficanti di droga nella Pennsylvania rurale. In seguito all´omicidio di uno di loro, gli altri tenteranno qualsiasi cosa pur di trovare i responsabili del gesto, anche a costo di perdere tutto.
A seguire, questa sera alle 21, sarà la volta di “A Most Violent Year” di J.C. Chandor. Ambientato nella New York dei primi anni Ottanta, il film segue le vicende di un uomo d´affari immigrato e ambizioso, che tenta di espandere la propria impresa nel commercio di carburante nell´anno statisticamente più denso di crimini della storia della città. La grande opportunità arriva con l´acquisto di un deposito nell´area portuale, ma un´inchiesta e una violenta serie di rapine ai suoi danni minacciano di distruggere tutto quello che ha costruito.
Il programma completo del festival su www.noirfest.com
In foto una scena del film Traffickers
(re.newsvda.it)