Courmayeur, la Maserati all’Ange è poco green
«Un’immagine agli antipodi dell’obiettivo “green” che l’amministrazione, nel suo piano marketing, dice di voler perseguire». Il gruppo consiliare “Guardiamo Avanti” bolla così l’iniziativa che vedrà allestita al Jardin de l’Ange la Maserati Winter Lounge, uno spazio espositivo per i nuovi modelli di berline e un luogo di eventi e appuntamenti speciali. L’iniziativa è stata presentata i giorni scorsi a Milano dal general manager Maserati Italia, Giulio Pastore, dal sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, e ha avuto come testimonial l’ex slalomista azzurro Giorgio Rocca.
Una presentazione che ha destato un «grande disappunto» nella minoranza consiliare alla quale «a fronte della richiesta di chiarimenti del consigliere Paolo Corio sulla rimozione della tensostruttura del Jardin de l’Ange, nulla è stato precisato, salvo poi scoprire dai giornali, 24 ore dopo il consiglio, che il sindaco presenziava a un’iniziativa di una nota casa automobilistica che occuperà gli spazi del Jardin».
La minoranza sottolinea come «il luogo deputato alle scelte politiche e di indirizzo di un comune viene per l’ennesima volta, svuotato di senso e i consiglieri, sminuiti nelle loro funzioni».
In foto da sinistra l’ex azzurro Giorgio Rocca, Giulio Pastore, General Manager Maserati Europa, Fabrizia Derriard, sindaco di Courmayeur.
(e.d.)