Saison culturelle, oggi il via al cinema
É il cinema, con il tradizionale Giro del Mondo in 50 film, a dare il via, oggi, alla 31ª edizione della Saison culturelle.
La prima tappa del viaggio attorno al mondo attraverso i film che hanno fatto maggiormente discutere nei principali festival porterà lo spettatore prima in Brasile e poi negli Stati Uniti con due film dedicati all’universo femminile.
Alle 16 e alle 20, in replica domani alle 18 e 22, “È arrivata mia figlia” della regista brasiliana Anna Muylaert, storia di Jessica che torna a San Paolo per rivedere la mamma dalla quale è lontana da 13 anni. L’incontro non è semplice perché le due donne hanno un modo di affrontare la vita molto diverso ed è uno spaccato su due generazioni di donne del Brasile di oggi.
Il secondo film, “Dove eravamo rimasti” di Jonathan Demme (h. 18 e 22 in replica domani alle 16 e alle 20), ci mostra una Meryl Streep nell’ennesima performance strepitosa, che suona e canta davvero per dare voce e corpo a Rick, leader di una rock band, alle prese con un ritorno a casa carico di sensi di colpa e scontri.
A dare ancora più veridicità al racconto di Demme, nei panni della figlia della rockstar, Mamie Gummer, la vera figlia della Streep.
(re.vdanews.it)