Al Palais il Morrigan Party per il Capodanno celtico
Il 1° novembre per il calendario celtico rappresenta il capodanno, il passaggio cioè tra la metà luminosa alla metà oscura dell’anno. A rappresentare questo momento Morrigan, la dea dell’autunno che sovrintendeva la festa di Samhain-Samonios.
Per ricordare gli antichi riti celti e festeggiare la trasformazione, il cambiamento e la vitalità lo staff di Celtica Vda organizza il Morrigan Party – The highest celtic night, sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre al Palais Saint-Vincent.
Il programma
Si comincia sabato 31 dalle 10.30 con gli stage di arpa celtica con Katia Zunino al centro congressi comunale, alle 18 nella sala conferenze Riccardo Taraglio interverrà su “Il significato segreto della festa di Halloween. Dal Capo danno dei Celti alla folle notte dei misteri”.
Nella sala Evolution del Casinò dalle 22 festa e concerto di Halloween Party con l’attore comico in kilt Stefano Chiodaroli e a seguire la musica dei Folkamiseria.
La festa proseguirà domenica 1° novembre con gli stage di arpa celtica sempre dalle 10.30 del mattino al centro congressi, l’arpa celtica di Vincenzo Zitello dalle 19 alle 20 alla sala evolution del Casinò, mentre al Palais Saint-Vincent dalle 16 stage di danze celtiche con Gens d’Ys, Folkamiseria, Uncle Bard & Dirty Bastards, Crohm e gran finale con Mägo de Oz.
I biglietti per il Palais (21,50 euro intero e 18 euro ridotto) sono in vendita su www.piemonteticket.it e alle casse del Palais il 1°novembre.
In foto i Mägo de Oz
(re.newsvda.it)