Elezioni Aosta, L’Altra Valle d’Aosta: ricorso al Tar della Lega, pagliacciata che costa cara alla collettività
Il ricorso al Tar contro l’esito elettorale di Aosta presentato dalla Lega Nord per L’Altra Valle d’Aosta “era una bufala”.
Ricordiamo che il tar della Valle d’Aosta il 14 luglio aveva respinto il ricorso in oggetto. La Lega chiedeva di annullare il verbale con cui venivano proclamati gli eletti e di riconsegnare le schede, perché c’erano, secondo il partito del segretario regionale Sergio Ferrero, moltissime irregolarità e tra le schede nulle potevano esserci 105 schede potenzialmente attribuibili proprio alla Lega, cosa che avrebbe permesso di avere il terzo consigliere a scapito dell’Altra valle d’Aosta.
“Non ci siamo agitati per questo ricorso – si legge in una nota a firma di Carola Carpinello e Andrea Padovani – perché anche ad occhi profani era una bufala, nata con il chiaro intento di far parlare di sé e di instillare nell’opinione pubblica il dubbio che tutto sia contro la Lega”.
L’Altra Valle d’Aosta si agita “pacatamente adesso: quando sono loro (la Lega, ndr) che usano il denaro pubblico per ricorsi che la logica ed il buon senso di non fare, va bene?”
L’Altra valle d’Aosta si chiede: “quanto è costata alla collettività questa pagliacciata?”
(redazione newsvda)