Musica, Bunna al debutto dell’Espace Ska & Beat 2015
Si apre all’insegna del ritmo caldo del reggae la quarta edizione dell’Espace Ska & Beat.
Questa sera all’Espace populaire di Aosta toccherà a Bunna (Vitale Bonino), leader e fondatore assieme a Francesco Madaski Caudullo degli Africa Unite, nel 1981, nonché a lungo collaboratore dei Bluebeaters, tenere a battesimo l’edizione 2015 del ciclo di appuntamenti musicali proposti da Armando Martellini.
Le casse si accendono alle 22, ad accompagnare l’artista piemontese i Taverna Sound System e lo stesso Armando che chiuderà la serata con un dj set.
Bunna porterà ad Aosta la sua storia musicale ultratrentennale e le novità che lo vedono impegnato con gli Africa Unite nel nuovo album Il punto di partenza, in uscita proprio ad aprile anticipato dal video del singolo Lesercito con gli occhiali a specchio online da qualche giorno.
L’Espace Ska & Beat proseguirà il 18 aprile con The Kafersound da Aosta e i Bass8apois (Marco Mammo Inaudi, basso acustico + stomp kick; Sabrina Pallini, voce da Torino) e il 23 maggio con Boj, sempre da Aosta, che accompagnerà The Random Prophecy (da Torino, Maya Lady Soul Giglio, voce; Gianluca Cato Senatore, chitarra; Davide Enphy Cuccu, tastiere; Alessandro Boss Petralia, basso).
(e.d.)