Sci di fondo: un nuovo sito per promuovere piste e comprensori
Un nuovo sito per promuovere lo sci di fondo in Valle d’Aosta, «per mostrare foto che emozionano, per raccontare storie, per dare visibilità ai comprensori e valorizzare le nostre piste». Così Fabrizio Lombard, presidente dell’Avef, associazione valdostana enti gestori piste di fondo ha presentato nel pomeriggio, all’agriturismo Maison Rosset a Nus, le novità della stagione che – neve permettendo – è alle porte.
«Abbiamo investito sul sito perchè diventi uno strumento sempre più di promozione e che attraverso i video possa offrire uno sguardo invitante ai nostri comprensori» – ha detto. Tra le novità illustrate dal presidente, la nuova segnaletica delle piste a Saint-Nicolas e Fontainemore; la nuova segnaletica e l’impianto di innevamento a Gressoney Saint-Jean; il nuovo tratto di pista a Torgnon; la riorganizzazione dei tracciati a Ollomont; ad Ayas, il collegamento da Perriasc a Champoluc e l’apertura del bar ristorante al foyer e lo spostamento dello snow park da Lignan alla zona del foyer.
Collegandosi al sito www.scinordicovalledaosta.it, le tariffe della stagione e le informazioni relative allo skipass stagionale regionale da 90 euro, i prezzi e le riduzioni delle tariffe, oltre alla convenzione con i cugini dell’Haute Savoie che consente ai possessori dello skipass stagionale di sciare a un prezzo vantaggioso in Francia e viceversa.
Sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì primo dicembre, ulteriori informazioni sulle piste di fondo della nostra regione.
In foto, il presidente dell’Avef Fabrizio Lombard.
(cinzia timpano)