Ginnastica: spettacolo per la “sociale” dell’Augusta Praetoria
Lotta in famiglia in casa Augusta Preatoria. Domenica 9 marzo la società di ritmica del capoluogo regionale ha radunato alla palestra di Pont Suaz le appartenenti ai gruppi Esordienti di pre-agonistica e ai corsi di avviamento per una gara sociale alla quale hanno preso parte complessivamente un centinaio di piccole atlete tra i 5 e i 12 anni.
Tra le Esordienti 2007/2008 (16 partecipanti) successo al corpo libero di Cecilia Cuaz (pre-agonistica di Aosta) su Francesca Madeo (Châtillon) ed Emilie Avallone (giovanissime di Aosta); nella fascia 2005/2006 (17 partecipanti) si è imposta Diletta Franco (pre-agonistica di Aosta) sulle compagne di squadra Andrea Pascarella e Sofia Gregorini, podio che si è ripetuto nella prova agli attrezzi con categoria unica (15 partecipanti).
La gara riservata ai corsi prevedeva quattro fasce di età, con classifica basata su elementi a corpo libero, al cerchio, alla palla e alla fune. Tra le ginnaste di cinque anni ha vinto Claudia Renoldi su Julie Desayeux (entrambe di Châtillon) ed Emilie Ronc (Variney); nella fascia 2006/2007 si è imposta Aurora Vetrugno (Villeneuve) su Annalisa Mortara (Valtournenche) e Michelle Seris (Châtillon); nella fascia 2004/2005 successo di Sylvie Bovet (Villeneuve) su Alessia Romano (Châtillon) ed Elisa Turano (Châtillon); nella fascia 2003 acuto di Michelle Fary (Châtillon) su Alice Tomasoni (Villeneuve) e, a pari merito, Elisa Trombin Lucchino (Aosta) e Micaela Russo (Villeneuve).
(re.nesvda.it)