Quattro giorni all’insegna del cioccolato in piazza Chanoux
Parte da Piazza Chanoux ad Aosta il tour dei cioccolatieri Art & Ciocc. Giunto alla sua sesta edizione levento è organizzato dalla Mark.& Co. in collaborazione con il comune di Aosta. «Abbiamo voluto mantenere questa manifestazione nel calendario delle iniziative del comune di Aosta – sottolinea Patrizia Carradore, assessore allo Sviluppo economico, sport, statistica, personale e pari opportunità durante la conferenza stampa di presentazione – perché pur essendo in un periodo considerato di bassa stagione ha ottenuto nelle edizioni precedenti un ottimo riscontro di pubblico e di gradimento».
Per quattro giorni i golosi del cioccolato potranno soddisfare il loro palato ma anche le loro curiosità grazie agli oltre 20 stand presenti di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia e uno anche dal Belgio. A fare gli onori di casa il maestro Mauro Morandin che non solo aprirà la manifestazione con una lezione sul cioccolato a bambini di due classi della scuola primaria San Francesco ma durante il laboratorio della manifestazione illustrerà come fare le decorazioni sui panettoni in previsione del periodo natalizio.
«I bambini sono i consumatori del futuro ed è giusto informarli ed informarli per avere un giusto palato – spiega Morandin – e quindi illustrerò loro la differenza tra cioccolato artigianale e quello industriale». La manifestazione verrà inaugurata ufficialmente domani mattina alle 12 è prevista una dolce sorpresa per tutti i partecipanti.
La presentazione del tour dei cioccolatieri, stamattina, nel salone ducale del municipio.
(simonetta padalino)