Pubblicità, il Bianco Italiano di Courmayeur vince il Press&Outdoor Key Award
Bianco e nero, eleganza e quel sapore vintage che conferisce a un’immagine quel sapore un po’ retrò sono stati gli elementi vincenti della campagna pubblicitaria per la promozione turistica di Courmayeur realizzata dall’agenzia Plus Communications.
“Bianco Italiano” si è aggiudicata, con il soggetto “Aperitivo”, il Press&Outdoor Key Award per la categoria tempo libero, riconoscimento consegnato ieri a Milano, nell’aula magna della Iulm. Per rafforzare la propria posizione sul mercato turistico il CSC, Centro Servizi di Courmayeur, si è affidato allagenzia Plus Communications di Trento.
La versione invernale di Bianco Italiano, dedicata a quattro differenti argomenti, tra cui Aperitivo, è stata lanciata nel novembre 2012 su Sport Week, Io Donna e Sette, oltre che allestero, con una pianificazione su alcune testate svedesi, mentre la versione estiva, composta da quattro tematiche legate alla bella stagione, è comparsa nel mese di luglio 2013 sulle pagine de La Gazzetta dello Sport e Sport Week.
Bianco Italiano propone, per Courmayeur, unimmagine depurata dai cliché e dai luoghi comuni basati sul binomio sport/montagna, affascinante ma fin troppo familiare, e sceglie di fare leva sui valori che contraddistinguono questa località di vacanza, ovvero il glamour, la bellezza, lo charme. Significativo il claim, che rimanda allelegante classicità propria del miglior stile italiano, che resiste alle mode e si impone come un ideale senza tempo. Al posto dei colori vivaci della natura, che contraddistinguono labituale iconografia della montagna, una scelta controcorrente: lutilizzo di un raffinato bianco e nero. Una scelta cromatica che, applicata a fotografie di stile moderno e abbinata a soggetti dal gusto vintage, richiama alla mente, con un delicato gioco di rimandi, la Courmayeur degli anni 50 e 60, riletta in chiave ironica e perfettamente contemporanea. Istantanee giocose che emanano unatmosfera atemporale e rilassata, da vivere al sole di Courmayeur Mont Blanc, The Sunny Side.
(re.vdanews.it)