Montagna: autunno in quota scontato per i residenti
Un autunno in quota al Monte Bianco per i residenti in Valle d’Aosta. Scontato però, 20 euro anziché 30. Funivie Monte Bianco ha deciso di riproporre lo sconto riservato ai residenti già praticato con successo lo scorso anno. A partire da ieri, lunedì 9 settembre e fino al 3 novembre prossimo, i residenti potranno accedere alle terrazze panoramiche dei Rifugi Torino e al panorama mozzafiato del Monte Bianco a un prezzo scontato, potendo approfittare anche per percorrere il sentiero dei Giganti che dal vecchio Rifugio Torino porta al nuovo, a 3335 metri di altitudine, il punto più vicino alla vetta del Monte Bianco.
Sarà anche possibile vedere l’avanzamento dei lavori degli spettacolari cantieri in quota per la costruzione delle nuove funivie.
Per poter usufruire della promozione residenti che prevede il biglietto di andata e ritorno per La Palud-Rifugio Torino, è necessario presentarsi alle casse con un documento di identità. Obiettivo della promozione – fanno sapere dalle Funivie Monte Bianco, «è rimarcare il legame di Funivie Monte Bianco con il territorio, le tradizioni e le usanze tipiche e uniche della Valle d’Aosta che testimoniano la nostra eccellenza e peculiarità in tutto il mondo».
(c.t.)