Etétrad 2013: L’Orage ospite dell’ultima ora
La vigilia della 17ª edizione di Etétrad si avvia ormai a conclusione col botto, se è vero che – notizia dell’ultima ora – ospite del festival dedicato alle musiche tradizionali nel mondo sarà anche L’Orage (FOTO), il gruppo folk-rock (che si esibirà sabato sera) vincitore dell’edizione 2012 di Musicultura, che attraverso l’etichetta Sony ha recentemente dato vita all’album ‘L’età dell’oro’.
Musica, danze, stage, esposizioni, concerti aperitivo e incontri, ma da quest’anno anche camminate musicali e degustazioni: la ricetta di Etétrad – kermesse organizzata dai Trouveur Valdotèn – rimane quanto mai quella consolidata, nonostante il cambio di location, avendo migrato da Fénis ad Avise.
Il festival – una trentina i gruppi musicali annunciati – si svilupperà dal 22 al 25 agosto tra il padiglione di località Runaz, il Castello di Blonay e Maison Mosse.
Il debutto avverrà alle 18 di giovedì 22, con il gruppo valdostano dei Cuadrifolk che alle 21 lascerà il posto alle sonorità occitane dei La Mesquia; dalle 22 largo alle danze folk propiziate ai To Toc Toc e al Trio Mammut.
(pa.ba.)