Allo Splendor tutti in piedi per Nile
Spettacolo di punta della rassegna Aosta Classica, Nile Rodgers non ha deluso le aspettative del pubblico aostano che, come raramente succede, si è dimostrato entusiasta sin dall’inizio.
Un pubblico che già dalla seconda canzone non ha voluto sentire ragione di stare seduto ed ha trasformato una location un po’ ingessata come un teatro in una vera discoteca, in perfetto stile anni 80 e Chic, che si è scatenata sulle note dei più grandi successi del produttore newyorchese e della sua band, pezzi come I want your love, Good Times e le intramontabili We are family e Le freak.
Impossibile stare seduti, ogni canzone un ricordo, ogni pezzo un’emozione restituita in modo fenomenale dalle voci femminili sul palco e dalla bravura della band che non si è fatta mancare qualche bagno di folla e di strette di mano soprattutto alla fine dell’esibizione.
Unica data europea quella dello Splendor, un’occasione unica e speciale che il pubblico aostano non si è lasciato sfuggire, conscio della rarità di poter ascoltare e vedere un artista di questo calibro direttamente sotto casa.
A poco dall’inizio del concerto il gruppo si è esibito in un medley dei più grandi successi scritti da Nile Rodgers per artisti di fama internazionale quali Madonna, Diana Ross e i Duran Duran (con la bellissima Notorious).
Il momento più alto di interazione fra la band e il pubblico è avvenuto alla fine del concerto, quando, per la canzone Good Times, sono state scelte alcune persone fra il pubblico e sono state fatte salire sul palco per ballare e cantare con Nile e il gruppo.
Aosta classica chiuderà l’edizione 2013 con lo spettacolo Buffi si nasce, venerdì 2 agosto alle 21.15 sempre al Teatro Splendor.
(alessandra borre)