L’estate delle sagre entra nel vivo
Fine settimana ricco di appuntamenti, quello appena trascorso, che ha visto i valdostani dividersi tra Festa del Pesce a Les Iles di Pollein, Jambon Day nel borgo di Saint-Rhémy, la Feta di Bulì di Valtournenche, la Feuhta di Pan Ner di Perloz, Atelier Artigiani in piazza a Chamois e il primo appuntamento di Alpages Ouverts all’Alpe Crespin di Brusson. Questa settimana si inizia già da giovedì 18 con lapertura della Festa dei Calabresi che fino al 27 luglio intratterrà gli ospiti con i piatti della tradizione culinaria calabrese e serate animate da diverse orchestre. Il ristorante apre alle 19, mentre dalle 21 si potrà ballare.
Nel fine settimana toccherà a Favò a Ozein di Aymavilles, Asado di Brusson, la veillà de La Magdeleine, la Rencontre des Artisans di Rhêmes-Notre-Dame e la Sagra della Selvaggina di Saint-Nicolas.
In un simile contesto, l’unica nota stonata e’ costituita dalla defezione della IX Sylvenoire Fest di Cogne, che avrebbe dovuto tenersi nel primo fine settimana di agosto, e che per problemi logistico-organizzativi ha posticipato la nona edizione al 2014 a Epinel.
Sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 15 luglio 2013, otto pagine di appuntamenti e sagre con interviste e fotografie.
(re.vdanews.it)