A Courmayeur il Trekking musicale con L’Orage
Parte questo pomeriggio alle 14, dal piazzale Monte Bianco, il Trekking musicale de LOrage sui sentieri della Val Ferret in uniniziativa singolare e nuova per la Valle dAosta.
I musicisti si caricheranno, letteralmente, gli strumenti in spalla e affronteranno, a partire da oggi, lunedì 15 aprile con ritrovo alle 14 sul piazzale Monte Binaco di Courmayeur, due giorni en plein air.
Si parte oggi direzione Val Ferret, con le navette, per poi proseguire a piedi verso il rifugio Bonatti dove si potrà cenare con i piatti della tradizione dove LOrage terrà un live acustico nellambiente raccolto del rifugio. Gli amanti delle emozioni strong potranno scegliere di pernottare in un accampamento allestito nel vicino vallone di Malatrà.
Il giorno dopo, martedì 16 luglio, zaini in spalla e in marcia verso il rifugio Bertone per la pausa pranzo, dopodiché è in programma una meravigliosa attraverso la Val Sapin si raggiungerà la Val Vény e il ristorante Pré de Pascal, dove la band scalderà gli strumenti. Il gran finale è per mercoledì 17, alle 21 al Jardin de lAnge con un vero e proprio concerto nel cuore del paese.
Nella foto di Chiara Scattolin la band al termine di un concerto
(e.d.)