Aosta Blues and Soul Festival, quattro concerti allo stadio Puchoz
L’undicesima edizione di Aosta Blues and Soul Festival si aprirà sulle note dell’americano Sidney Selby, in arte Guitar Crusher, che porterà sul palco «un secolo di vita musicale da raccontare e cantare», ha sottolineato la direttrice artistica del festival Aurora Carrara presentando alla stampa l’evento in programma mercoledì 3 e giovedì 4 luglio alla stadio Puchoz di Aosta, quattro concerti a ingresso gratuito.
Dopo l’ottantaduenne bluesman vecchio stile salirà sul palco la «grintosissima americana Dana Fuchs che ha costruito il suo personale repertorio rock-blues, soul e R&R», ha commentato Carrara. Giovedì 4 toccherà al camerunese Roland Tchakounté con il blues africano e al gruppo europeo dei Mototown Forever con il soul leggendario scaldare il pubblico.
«Nonostante il momento di incertezza economica – ha puntualizzato l’assessore comunale al Turismo Patrizia Carradore – anche quest’anno l’amministrazione comunale ha voluto sostenere e inserire nel programma delle manifestazioni il Festival che si riconferma fiore all’occhiello di quella che è l’offerta musicale e artistica di qualità». Il costo dell’evento è di circa 60 mila euro.
(Foto: Aurora Carrara e Patrizia Carradore)
danila chenal