Maison & Loisir: dall’arredamento, al wellness, all’energia ai sapori valdostani, le eccellenze di 170 espositori
Intraprendenza. Secondo l’amministratore delegato della società Autoporto Mimmo Corvo è questa la parola chiave che lega i partners della seconda edizione di Maison & Loisir che si terrà dal 24 al 28 aprile, con annessa l’edizione di Rigenergia nella nuova veste di ‘spazio della sostenibilità’. La kermesse dedicata alla casa e non solo sarà ospitata insieme a Rigenergia e successivamente alla manifestazione ‘Mercante in fiera’ nella struttura in allestimento nel parcheggio innanzi all’ipermercato Carrefour.
«Ci ripresentiamo, nonostante il periodo non proprio roseo – ha spiegato Diego Peraga – forti dei 22 mila visitatori della prima edizione e con l’80% degli espositori che tornano anche per questa seconda edizione. I 4.800 metri quadrati di area espositiva diventano 6.500, accogliamo 70 espositori in più».
L’area all’ingresso della fiera sarà lo spazio della sostenibilità, dove le aziende coordinate dalla Chambre esporranno le novità in materia di mini eolico, fotovoltaico senza incentivi, mobilità verde, ma anche il nuovo conto energia termico. Nell’ambito di Maison & Loisir sono state create nuove sezioni dove saranno presentate le eccellenze in materia di Fitness, wellness, gusto ed energia.
Nei 190 spazi espositivi troveranno ‘casa’ 170 espositori, 100 per Maison & Loisir e 70 per Maison & Energie. Oltre a buona parte degli espositori dello scorso anno, si ritroveranno l’area dedicata agli sposi, lo spazio dedicato ai sapori di casa nostri, l’area Pantoufle, dedicata al gioco e alle attività per i bambini e un’area web e web radio.
«Il calendario degli appuntamenti sarà molto fitto con incontri quotidiani con i professionisti della casa, del fitness, del wellness, della cucina – spiega Diego Peraga – offriremo anche serate culinarie a tema nel ristorante di Maison & Gout e Maison & Saveurs, e anche Baby Masterchef, un corso di cucina per i più piccoli tra 10 e 14 anni e molto altro».
Nei giorni feriali, Maison & Loisir aprirà alle 17 mentre nei festivi l’apertura sarà a partire dalle 10.30, con possibilità, tutti i giorni (tranne il giorno di chiusura, domenica 28 aprile) intrattenersi fino alle 23, «sfruttando l’occasione di una visita dopocena o dopo la cena nel ristorante di Maison & Loisir» – ha concluso Diego Peraga.
Nella foto, da sinistra Nicola Rosset, presidente della Chambre, Mimmo Corvo, ad della società Autoporto, Augusto Rollandin, presidente della Regione, Elio Stacchetti, presidente della società Autoporto e l’imprenditore e presidente di Projexpo Diego Peraga.
(cinzia timpano)