Aeroporto Corrado Gex, i voli per Roma riprenderanno a settembre
I voli di linea, sulla tratta Aosta-Roma, riprenderanno a fine settembre di guest’anno. Lo ha comunicato questa mattina l’assessore regionale ai Trasporti, Aurelio Marguerettaz, in riposta a una interpellanza presentata dal gruppo Pd in Consiglio regionale.
“La data per l’affidamento del servizio aereo è in quella del 29 settembre e il collegamento aereo per Roma consisterà in una coppia di voli dal lunedì venerdì, oltre a una coppia di voli domenicali da dicembre fino a Pasqua – ha detto Marguerettaz -. Il bando dovrebbe scadere il 15 aprile e diverse aziende si sono interresate, anche se poi spetterà al’Enac gestire l’appalto”.
Per quanto riguarda l’aerostazione, i cui lavori sono fermi da tempo, Marguerettaz ha comunicato che la ditta Orion ha rescisso il contratto e che, quindi, altre imprese potranno subentrare con la volontà di proseguire nella conclusione dei lavori.
La capogruppo del Pd, Carmela Fontana, si è detta non soddisfatta della risposta del’assessore perché “a fine legislatura non ci sono novità”.
(L.m.)