Alloggi ERP: a maggio l’aggiornamento del bando 2011
Sono 176 i nuclei familiari attualmente collocati in graduatoria, in attesa che sia assegnato loro un alloggio di edilizia residenziale pubblica.
Si parla della graduatoria 2011 che – secondo quanto riferito dall’assessore alla Casa Mauro Baccega, in risposta all’interrogazione del consigliere Michele Monteleone, in rappresentanza dei colleghi del PD PSI – ha visto 378 domande, 219 delle quali ammesse «perchè rispettavano i requisiti».
La differenza tra le 219 domande ammesse e i 175 nuclei attualmente collocati in graduatoria rappresenta i nuclei (mononuclei collocati a Casa Gagliardi e non solo)che si sono visti assegnare un alloggio.
«Dal prossimo 6 maggio e fino al 21 dicembre prossimo, l’Ufficio Casa riaprirà l’aggiornamento del bando 2011 – ha spiegato l’assessore Baccega – non si tratta di un nuovo bando ma dell’aggiornamento che consentirà a chi nel frattempo ha maturato i requisiti di presentare domanda».
Non cambiano i requisiti di accesso alla graduatoria: la residenza in Valle da otto anni, oppure la residenza nel capoluogo da quattro anni, o ancora la residenza di otto anni non continuativa e il rispetto dei limiti dell’indicatore ISE.
(c.t.)