Al soprano Anna Pirozzi il Premio Falstaff 2013
Va al soprano valdostano Anna Pirozzi il premio Falstaff 2013, consegnatole ieri, domenica 17 gennaio, durante un concerto al teatro Verdi di Busseto, nel primo appuntamento del 2013 firmato dal Circolo lirico europeo Falstaff.
Anna Pirozzi, considerata una cantante lirica in grande ascesa professionale, è impegnata in questo periodo al Teatro Regio di Parma in recite del Nabucco e Ballo in maschera di Verdi. A marzo vestirà i panni di Abigaille per il Nabucco e poi di Lady Macbeth. A ottobre arriverà un nuovo riconoscimento, il “Premio voce verdiana”.
La cantante di origine napoletane ha iniziato gli studi di canto allIstituto Musicale Pareggiato della Valle dAosta. In seguito si perfeziona al Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Torino con il soprano Silvana Moyso. É la vincitrice assoluta della XXX
edizione del Concorso di Canto Mattia Battistini di Rieti, con il ruolo di Leonora da Il Trovatore di Verdi. La sua attività concertistica inizia nel 2007, quando viene selezionata dallAs.Li.Co. per un concerto di arie verdiane, in collaborazione con il Teatro Sociale di Como.
(re.vdanews)