Il Forte di Bard sul podio con Venaria Reale e Palazzo Madama
Oltre 160 luighi d’arte piemontesi e un solo sito al di fuori dei confini regionali censito, che si aggiudica il terzo gradino del podio tra i siti maggiormente visitati.
Nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2012, con 23.733 accessi, il Forte di Bard è tra i luoghi d’arte del circuito Abbonamenti Musei Torino Piemonte, più graditi agli abbonati, alle spalle di Venaria Reale e Palazzo Madama.
«Non possiamo che essere lieti per questo risultato – commenta il presidente dellAssociazione Forte di Bard, Augusto Rollandin – si tratta di un piazzamento particolarmente significativo a conferma dellapprezzamento del pubblico per il livello qualitativo della nostra offerta culturale. Questo dato premia inoltre le iniziative promozionali avviate sul vicino Piemonte che confermiamo anche per i prossimi mesi, al fine di attrarre flussi da fuori regione con i positivi impatti economici attesi».
I dati sono stati resi noti dallAssociazione Torino Città Capitale Europea nel corso della presentazione delle novità del circuito Abbonamento Musei per il 2013.
(re. vdanews)