Perron: «questo referendum è una battaglia politica contro l’Union, non siamo dei criminali che attentano alla salute dei valdostani»
«Diciamolo chiaramente: questa è una battaglia politica, non sul pirogassificatore ma contro l’Union Valdôtaine e i suoi uomini, contro la maggioranza regionale. Non siamo dei criminali, non facciamo scelte che provocano rischi alla salute, le nostre decisioni si basano sul rispetto delle leggi che in questo settore sono particolarmente severe, abbiamo a cuore il futuro della nostra regione, al pari delle altre. Siamo responsabili, viviamo qui con le nostre famiglie, credete davvero faremmo una scelta dannosa per la comunità valdostana?».
Parole e musica di Ego Perron, presidente dell’Union Valdôtaine che interviene sul tema pirogassificatore dalle colonne del Peuple di quest’oggi, difendendo la scelta del pirogas come soluzione al problema dei rifiuti e tacciando di «inutile e dispendioso» il referendum in programma il 18 novembre prossimo. «Un passage électoral – dice Perron – costoso e inutile che rischia di fermare il cammino verso la soluzione ottimale di un problema che riguarderà tutti i valdostani e tutti i comuni della regione nei prossimi due anni».
(cinzia timpano)