Presentato il nuovo marchio del Parco del Mont Avic
Un nuovo marchio in attesa del sito internet. Il Parco regionale del Mont Avic guarda al futuro e allo sviluppo turistico partendo dal nuovo marchio dell’ente, presentato questa mattina a palazzo regionale dal presidente del Parco, l’architetto Corrado Binel, dal direttore Massimo Bocca, dall’assessore regionale all’Agricoltura, Giuseppe Isabellon e dalla società Narcisi, che ha vinto il concorso di idee.
“Il processo è complesso ed è a divenire – ha spiegato il presidente Binel -. Il nuovo marchio è il primo passo, perché a breve presneteremo il sito internet, sul quale puntiamo molto e crediamo, con il web che sempre più è un mezzo di promozione e comunicazione importante”.
Isabellon ha ricordato come la Regione Valle d’Aosta abbia “investito in questo parco, migliorandone l’accessibilità”.
Antonella Narcisi ha illustrato il percorso che ha portato lei e il suo socio a realizzare un marchio nel quale il verde è il colore dominante, con due lettere (M e T) tagliate in punta “per ricordare le rocce aguzze di queste montagne”.
Il nuovo progetto ha costi contenuti; “se si esclude il costo per la stampa di materiale informativo, la spesa non supera i 35 mila euro”, ha detto il direttore del Parco, Massimo Bocca.
L’ente Parco guarda al suo sviluppo, ma “in un contesto di piano di promozione più complessivo, per il quale il Parco dovrebbe collaborare con altri partner già presenti sul territorio regionale, come per esempio Fondazione Courmayeur e Fondazione Montagna sicura, in modo da fare squadra e razionalizzare così e fare da effetto moltiplicatore”.
(l.m.)