Trasporti, riparte in Valdigne il servizio navetta Alpis Graia
Ripartirà domenica primo luglio e proseguirà sino a domenica 2 settembre il servizio di di trasporto pubblico Alpis Graia.
Il servizio di navetta, attivo per il terzo anno consecutivo, permetterà di raggiungere il Col San Carlo e il valico del Piccolo San Bernardo da La Salle, Morgex e La Thuile.
Quattro saranno le corse circolari giornaliere, con una tariffa di viaggio agevolata, fermate in tutti i punti di partenza delle principali escursioni.
I nuovi orari della navetta sono in distribuzione nelle sedi municipali e negli uffici di informazione turistica dei comuni coinvolti. I punti di sosta sono riconoscibili grazie ad apposite paline segnaletiche personalizzate e se ne aggiunge uno a quelli storici: la fermata presso larea camper di La Thuile.
L’assessorato regionale ai Trasporti e Eturismo informa che per la prosecuzione dei servizi a chiamata diurno (Allô bus) e notturno (Allô nuit) in Valdigne bisognerà invece attendere ancora alcuni giorni: a causa del passaggio (il primo luglio) della gestione del trasporto pubblico dai vecchi contratti ai nuovi, sarà necessaria ancora un po’ di attesa per definire i nuovi accordi con il concessionario e perfezionare il relativo iter amministrativo.
(l.m.)