Settimana all’insegna del canto corale da domenica 20
Sarà trasmessa in filodiffusione nelle vie dellantico borgo aostano il concerto conclusivo della 62a edizione dellAssemblea regionale di Canto Corale, in programma dal 20 al 26 maggio. Levento è in calendario sabato 26 maggio al Teatro romano di Aosta con inizio alle ore 14.30. ”La città sarà sicuramente gaia per i residente e per i turisti e dove cè cultura cè impresa”, ha commentato Nicola Rosset presidente della Camera di commercio valdostana, sponsor della novità.
A inaugurare la rassegna corale, che coinvolge 54 gruppi corali e folcloristici, saranno i cori di bambini e i cori scolastici che si esibiranno domenica 20 alle ore 14.30 nellAuditorium di Aymavilles. Gli appuntamenti canori proseguiranno nelle serate di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, alle 21, sempre nellAuditorium di Aymavilles. Venerdì 25 sarà la chiesa di SaintOrso di Aosta a ospitare le esibizioni alle ore 21. Sabato 26 il gran finale sarà preceduto da una sfilata dei gruppi nel vie del centro città.
”Esistono iniziative che hanno una lunga storia e non tramontano perché sanno coniugare la tradizione, il rinnovamento e la modernità”, ha sottolineato lassessore alla Cultura Laurent Viérin nel presentare la kermesse alla stampa. A presiedere la giuria sarà ancora Lino Blanchod. La Commissione dascolto avrà il compito di scegliere i tre migliori gruppi per i quali si apriranno le porte della Saison Culturelle.