<p>Farmacia Enversdeux</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

MTB: Pila pronta per il Circuito Gravitalia

A fine giugno attesi oltre trecento riders provenienti anche da Francia, Svizzera e Belgio; l'organizzazione affidata al neonato Gruppo Sportivo Aosta; Giuliana Lamastra: «L'anno prossimo vogliamo gli italiani di discesa e cross country»

Giuliana Lamastra durante la conferenza stampa di presentazione

L'estate si avvicina e Pila torna a puntare sul suo rapporto privilegiato con la mountain bike, affidando il lancio della seconda parte della sua stagione alla tappa del Circuito Gravitalia di downhill. Dopo la positivia esperienza del 2016, la perla del comune di Gressan ospiterà il 24 e 25 giugno il terzo dei cinque appuntamenti previsti dalla kermesse italiana.


Organizzazione affidata al G.S. Aosta


A organizzare l'evento sarà il Gruppo Sportivo Aosta (fresco di nascita) in collaborazione con la Pila SpA. «Pila e la discesa in mountain bike sono un classico - ha detto Giuliana Lamastra (in piedi nella foto), presidente del Gruppo Sportivo Aosta duranta la conferenza stampa di oggi pomeriggio -. Siamo nati proprio per promuovere Pila e Cogne, due località che hanno più di un elemento in comune, attraverso l'organizzazione di manifestazioni e attività. Da fine luglio Pila avrà una pista fissa di cross country e ci siamo già candidati a organizzare gli italiani sia di discesa che di cross country nel 2018, proponendo per la prima volta alla federazione di concentrare i due avvenimenti in un unico fine settimana nello stesso posto. Per la gara del circuito Gravitalia dovremmo superare quota trecento iscritti anche se, onestamente, puntiamo a stare sopra le quattrocento unità. Alla nostra tappa saranno sicuramente presenti anche atleti francesi, svizzeri e belgi».


Il tracciato di gara


L'ex campione Corrado Hérin ha parlato della pista. «Abbiamo diverse opportunità per quanto riguarda il percorso - ha spiegato il vincitore della prima CdM di downhill -. Penso che riproporremo il tracciato del 2016 (con l'arrivo vicino alla stazione della telecabina) che l'anno scorso ha riscosso grandi successi».


Il forte legame tra Pila e lo sport


Il presidente della Pila SpA ha sottolineato l'importanza che ha lo sport nella promozione della località della Conca. «Ci teniamo a continuare a sviluppare la parte turistica legata allo sport lavorando in collaborazione con il Comune e il Consorzio Espace Pila - ha detto Davide Vuillermoz -. Con Corrado Hérin abbiamo già studiato una pista di discesa più semplice, dedicata alle "persone normali", e appena possibile la realizzeremo in modo da ampliare la nostra offerta. Durante la stagione estiva riusciremo a tenere un buon livello occupazionale e quest'anno faremo un ulteriore sforzo, tenendo aperta la telecabina anche nella pausa pranzo. Dopo l'open-day straordinario per lo Snoopy Trophy del 17-18 giugno, apriremo ufficialmente il 22 giugno per chiudere il 10 settembre».


Soddisfatta anche la numero uno della federciclismo valdostana. «Voglio ringraziare Giuliana Lamastra per aver accettato la sfida di organizzare eventi di questo livello - ha affermato Francesca Pellizzer -. Pila non si presta solamente a ospitare competizioni importanti, ma ha forti potenzialità anche nello sviluppo della mtb per famiglie».


(d.p.)

leggi tutti gli articoli di SPORT







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>Amis des batailles de reines</p>

<p>LG Presse Weekend</p>

<p>English Centre /www.englishcentreaosta.it/</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>HIDROVI</p>

<p>Carrefour SSC</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŕ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>Peila Suzuki Nissan</p>

<p>Tecnoserramenti</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŕ e marketing, concessonaria per la pubblicitŕ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Erick Bazzani, Miriam Begliuomini, Samuele Belfrond, Laurent Bionaz, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Caterina Di Iulio, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj.