<p>Farmacia Enversdeux</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

Musica, Rockin'1000 potrebbe scegliere Courmayeur

In corso gli accertamenti per portare, a fine luglio in Val Vťny la registrazione di un video-evento della band piý grande del mondo amata da Dave Grohl

notizie Aosta da Gazzetta Matin

Rockin’ 1.000 -la più grande rock band del mondo- potrebbe arrivare in Valle d’Aosta con tutti i millini per registrare un nuovo video-evento ai piedi del Monte Bianco. Tra i luoghi che l'organizzazione sta valutando c'è il Plan Vény di Courmayeur che potrebbe ospitare la più grande rock band del mondo per quattro giorni di prove, riprese e registrazione, a fine luglio.  A contattare Fabio Zaffagnini e compagni è stato il Comune di Courmayeur «La loro iniziativa ci è piaciuta molto, è bella e coinvolgente. Abbiamo proposto Courmayeur dando loro ampia libertà per trovare il format giusto per questa location» dice la sindaca Fabrizia Derriard. L'organizzazione sta valutando aspetti tecnici e location per poi sciogliere le riserve sulla destinazione finale.


Il progetto Rockin'1000


Rockin'1000 nasce per scommessa da un gruppo di amici guidati da Fabio Zaffagnini che lanciano una sfida al limite dell'impossibile: radunare 1.000 musicisti a suonare Learn to fly dei Foo Fighters per convincere Dave Grohl e comagni a venore a suonare nella sua città, Cesena. Nell'estate 2015 il miracolo si compie, i mille (tra i quali anche il bassista valdostano Gianpaolo Passanante) suonano e il il video dell'impresa fa il giro del mondo in brevissimo tempo arrivando sullo schermo del computer di Dave Grohl che non solo ringrzia e fa i complimenti («ma che bello, che bellissimo»), ma accetta l'invito a suonare in Romagna.


L'estate scorsa è stata quella di un altro record, un intero concerto suonato dai millini, That's Live - The biggest Rock Band on Earth e poi dell'omonimo album live.


(erika david)

leggi tutti gli articoli di CULTURA & SPETTACOLI







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>Carrefour SSC</p>

<p>PRO LOCO GIGNOD</p>

<p>VALCOLOR</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>Engaz - Arte del legno s.r.l. | Fraz. Champagne, 55 11020 Verrayes (AO) Italy | Tel. +39 0166 54 68 02 | Fax +39 0166 54 66 21</p>

<p>Rhemes notre dames Festa birra</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŗ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>Pro Loco Valsavarenche</p>

<p>COMUNE CHAMOIS</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŗ e marketing, concessonaria per la pubblicitŗ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Miriam Begliuomini, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Silvia Costa, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Camilla Di Tommaso, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj, Salim Znaidi.