<p>Farmacia Enversdeux</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

Cinema, Sagre Balere l'anteprima mondiale a Nyon

Il festival elvetico Vision du Rťel ospiterŗ il debutto sullo schermo del film di Alessandro Stevanon che arriverŗ al Palais Saint-Vincent l'11 maggio

notizie Aosta da Gazzetta Matin

 


Le sagre estive e la balere d'inverno sono il regno di Omar Codazzi, di sua moglie Adele e della loro orchestra spettacolo. Il regno che il regista valdostano Alessandro Stevanon ha scelto di documentare in un lungo viaggio in tutte le regioni del Nord Italia, nel decimo anno di attività della loro orchestra, il ventesimo della carriera di Omar. Sagre Balere, per la regia di Alessandro Stevanon, scritto con Eleonora Mastropietro e prodotto da Daniele Ietri Pitton per La Fournaise, sarà presentato in anteprima mondiale al Festival Internazionale del documentario Visions du Réel, in programma a Nyon, Svizzera, dal 21 al 29 aprile, nella sezione Regard Neuf, dedicata alle opere prime lungometraggio. A sostenere il film quattro film commisision, a testimonianza del valore del lavoro fatto dall'équipe: oltre a Film Commission Valle d'Aosta, attraverso ilDoc Film Fund, ci sono Film Commission Torino Piemonte - Piemonte Doc Film Fund, Regione Emilia-Romagna, Sarabando - Genova-Liguria Film Commission.


La storia


 


Il film è una sorta di road movie scandito dalle voci della più famosa radio italiana dedicata al mondo della musica da ballo, Radio Zeta, e di Angelo Zibetti, patron dell'emittente e ultimo re di questo fantasmagorico mondo. Protagonista e motore della storia Omar Codazzi, 44 anni, ex carrozziere che nel 1996 decide di mollare tutto per dedicarsi alla sua grande passione per il canto e la musica da ballo. Codazzi è un vero fenomeno di costume: nelle sue oltre 200 date di spettacolo dal vivo annuali è seguito da oltre 300.000 spettatori e con la sua etichetta discografica, fondata assieme alla moglie e sua manager Adele, realizza cd e dvd venduti in migliaia di copie. Il suo carisma sul pubblico e la sua notorietà sono stati recentemente confermati dalla vittoria del talent Standing Ovation, presentato da Antonella Clerici su RaiUno.


La colonna sonora del film è costituita dai brani principali del repertorio di Omar Codazzi, ripresi live durante le sue serate e da musiche originali prodotte da Raffaele D’Anello di Meat Beat Studio di Sarre. Le fotografie e l’immagine grafica del film sono realizzati da Stopdown Studio e da Wicked Studios. Il film arriverà in Valle d’Aosta giovedì 11 maggio al Palais di Saint-Vincent durante una serata concerto con l’orchestra di Omar Codazzi organizzata all’interno delle manifestazioni della Saison Culturelle.
(e.d.)


 

leggi tutti gli articoli di CULTURA & SPETTACOLI







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>COMITE DE COURMAYEUR</p>

<p>PRO LOCO ISSIME</p>

<p>HIDROVI</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>Pro Loco Valsavarenche</p>

<p>Rhemes notre dames Festa birra</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŗ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>Amis des batailles de reines</p>

<p>COMUNE CHAMOIS</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŗ e marketing, concessonaria per la pubblicitŗ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Miriam Begliuomini, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Silvia Costa, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Camilla Di Tommaso, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj, Salim Znaidi.