<p>Hidrovi</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

Musica, assalto al Forte per Bregovic

Piazza d'Armi stracolma, numerose lamentele di chi Ť stato ammesso al concerto solo dopo varie proteste; parcheggio selvaggio lungo la statale

notizie Aosta da Gazzetta Matin

Un vero assalto al Forte quello andato in scena ieri sera per il concerto del musicista serbo Goran Bregovic e della sua Wedding&Funeral Band ieri al Forte di Bard. L'amministrazione regionale ha deciso di mantenere la data nonostante il tragico terremoto in centro Italia, allestendo dei punti di raccolta fondi da destinare alle zone terremotate. Più che di concerto bisognerebbe parlare di “concerti” al plurale. Uno, quello avvenuto nella piazza d'armi del Forte: colorato, vivo e rumoroso come l'orchestra di Bregovic, col pubblico che ballava e cantava trasportato dall'energia del compositore. L'altro fuori dalla piazza, dove sono rimaste centinaia di persone che, dopo ore di coda, si sono viste negare l'accesso per il raggiunto limite di capienza: sul web si moltiplicano i commenti furibondi di chi non è riuscito a entrare, lamenta un'organizzazione scadente e la pericolosità delle auto parcheggiate lungo la strada statale senza controllo. La situazione si è, almeno in parte, risolta con la decisione presa dalla direzione del Forte in accordo con le Forze dell'Ordine di dare il via libera a tutti. Gabriele Accornero, ad del Forte, risponde alle lamentele di quanti criticano l'assenza di biglietto o prevendita: «Fin dai comunicati siamo stati chiari sulle modalità di distribuzione. La scelta di non effettuare prenotazioni è dovuta a esperienze passate: con l'ingresso gratuito e quindi “senza nulla da perdere” per chi ha prenotato, ci è spesso capitato di trovarci con metà dei posti vuoti, per di più sottratti ad altri potenziali spettatori. Per lo stesso motivo abbiamo deciso di distribuire i biglietti solo sulla soglia della piazza e non prima». 
Nella foto grande un momento del concerto; nella foto in basso uno scorcio della lunga coda di persone in attesa
(miriam begliuomini)


 

leggi tutti gli articoli di CULTURA & SPETTACOLI







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>PL CHALLAND</p>

<p>SAVT AOSTA SINDACATI centro servizi</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>LG Presse Weekend</p>

<p>Farmacia Envers 2</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŗ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>CSC COURMAYEUR</p>

<p>Pro Loco Doues Sagra Polenta</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŗ e marketing, concessonaria per la pubblicitŗ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Miriam Begliuomini, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Silvia Costa, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Camilla Di Tommaso, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj, Salim Znaidi.