<p>FARMACIA ENVERS</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

GiocAosta: in piazza Chanoux si gioca no-stop

Ancora due giorni di giochi e attività gratuite che impegnano più di 200 volontari

notizie Aosta da Gazzetta Matin

E' aperta da ieri, venerdì 19 agosto la maxi ludoteca a cielo aperto di GiocAosta che occupa piazza Chanoux ma che si estende anche sotto i portici, al Teatro Romano e nella saletta d'arte di via Xavier de Maistre proponendo giochi, modellismo, i giochi giganti, modellismo, calcio balilla, subbuteo e molto altro. L'ottava edizione della kermesse organizzata daa Aosta Iacta Est, con l'aiuto di Regione, Comune di Aosta, Europe Direct e FondazioneCRT, insieme a numerosi sponsor, vuole eguagliare, se non superare i diecimila partecipanti della scorsa stagione.
A disposizione dei visitatori, oltre 700 giochi di società che potranno essere utilizzati liberamente nella tensostruttura sulla piazza; tra le novità, Pokemon Go, con una serie di esche che verranno rilasciate oggi e domani sulla piazza e 'Lo studio di Edgar', una escape room allestita nella saletta d'arte con 30 minuti di tempo per riuscire a svelarne i segreti e risolvere gli enigmi. Per la prima volta, anche l'Osservatorio Astronomico partecipa a GiocAosta, con la caccia al tesoro nel cielo. Tra i nuovi tornei, Pandemic Survival, il gioco di carte del Trono di Spade, le Fatiche del Cornhole. Ieri, venerdì, si sono tenuti il torneo di belote e la gara di parole crociate.
Questa sera, sabato, spazio alla caccia nal tesoro notturna con 'La fiaccola scomparsa', pensata per onorare le Olimpiadi di Rio (inizio ore 19.30) e domenica, alle 11, torneo di Pandemic. Sia oggi, sabato che domani, domenica 21 agosto, la maxi ludoteca aprirà alle 9; altra novità 'Mi porto a casa un gioco', con la possibilità di portarsi a casa un gioco in prestito per due settimane per prolungare un po' lo spirito di GiocAosta. Sul sito www.giocaosta.it, il dettaglio del programma di oggi e domani.
Nella foto, uno scatto di ieri pomeriggio (foto FB comune di Aosta).
(re.newsvda.it)

leggi tutti gli articoli di TURISMO & EVENTI







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>RAVA SKYWAY 2016</p>

<p>VALCOLOR NATALE</p>

<p>Bonheur du jour sposi Barbara poma</p>

La decadenza della classe dirigente

Se il giornalista e scrittore Sergio Rizzo lo venisse a sapere, scriverebbe subito l’appendice del suo “La Repubblica dei brocchi - Il declino della classe dirigente italiana”. Già, perché quanto partorito dalla II Commissione regionale in merito alle audizioni di politici e ex manager del Casinò potrebbe t [...]

leggi tutto e commenta

<p>Tecnoserramenti</p>

<p>LG Presse Weekend</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicità e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>Carrefour SSC</p>

<p>Peila Suzuki Nissan</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicità e marketing, concessonaria per la pubblicità su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Miriam Begliuomini, Marta Bonarelli, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Silvia Costa, Alexis Courthoud, Mathieu Courthoud, Elettra Crocetti, Camilla Di Tommaso, Carol Di Vito, Dimitri Dufour, Christian Evaspasiano, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod,Cecilia Lazzarotto, Elaine Lunghini, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Teresa Marchese, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Franco Ormea, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Valentina Romagnoli, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Luca Sanseverino, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj, Salim Znaidi