<p>Peila suzuki Nissan</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

GiocAosta: escape room e Pokemon Go per sfondare

Fervono i preparativi per l'ottava edizione della ludoteca a cielo aperto che coinvolgerŕ il centro storico da venerdě 19 a domenica 21 agosto

notizie Aosta da Gazzetta Matin

Ripetere, se non aumentare, i 10 mila partecipanti della scorsa edizione. Questo l'ambizioso obiettivo dell'ottava edizione di GiocAosta, che andrà in scena nel centro storico del capoluogo dal 19 al 21 agosto. La gigante ludoteca a cielo aperto, che occuperà piazza Chanoux, ma si estenderà anche sotto i portici e nel Teatro Romano, sarà organizzata come sempre da Aosta Iacta Est, con l'apporto di Regione, Comune, Europe Direct VdA e della fondazione CRT che, insieme a una nutrita schiera di sponsor, permetteranno all'associazione guidata da Davide Jaccod di proporre anche una nutrita serie di novità, che si alterneranno nelle giornate di venerdì (17-23), sabato (10-23) e domenica (10-19). Come al solito, all'appello non mancheranno gli oltre 700 giochi di società che potranno essere provati liberamente, sotto l'attento controllo degli oltre 200 volontari provenienti da tutto il nord Italia: da Carcassonne a Bang!, passando per l'immancabile Monopoly, grandi e piccini troveranno sicuramente il passatempo che fa per loro. Tra le novità, non poteva mancare Pokemon GO, l'app che sta letteralmente conquistando il mondo: per tutta la durata dell'evento, infatti, la zona sarà caratterizzata da una serie di esche che faranno da polo di attrazione per i Pokemon, con l'aggiunta di eventi a sorpresa che consentiranno di sfidarsi su speciali terreni.
ESCAPE ROOM
L'altra grande new entry riguarderà l'allestimento de "Lo studio di Elgar", l'escape room allestita nel municipio di Aosta, con una quantità incredibile di enigmi e indovinelli che dovranno essere risolti dai team (3-5 partecipanti) per scoprire dove il ricercatore Angus Philip Elgar ha nascosto i propri tesori.
CACCIA AL TESORO IN NOTTURNA
L'appuntamento clou è fissato per sabato 20 agosto alle 19.30, quando inizierà la grande caccia al tesoro in notturna "La fiaccola scomparsa". Organizzata con la prestigiosa collaborazione di Hasbro, il gioco a squadre si svolgerà in centro città, coinvolgendo oltre 500 persone, divise in gruppi da 4 a 7 persone, impegnate a trovare una immaginaria fiaccola olimpica scomparsa, e pensata per onorare Rio 2016.
GLI ALTRI EVENTI
A tutto questo si aggiungono tornei di scacchi, carte (anche belote) ed enigmistica, per trasformare ancora una volta Aosta in una ludoteca a cielo aperto. Ma la rassegna non finisce qui, perché l'ultima pensata “Mi porto a casa un gioco”, consentirà ai partecipanti di portare nella propria abitazione ancora un po' di atmosfera ludica, grazie al prestito gratuito, di un gioco a disposizione nella rassegna.
(al.bi.)

leggi tutti gli articoli di TURISMO & EVENTI







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>Engaz - Arte del legno s.r.l. | Fraz. Champagne, 55 11020 Verrayes (AO) Italy | Tel. +39 0166 54 68 02 | Fax +39 0166 54 66 21</p>

<p>Farmacia Envers 2</p>

<p>Carrefour SSC</p>

Casinň, si mette male

Nel 2014 il piano di riorganizzazione dell'allora amministratore unico Luca Frigerio ricevette una bordata di pernacchie. Lo stesso dirigente fu messo alla porta dalla politica. Adesso un piano simile viene riproposto, pare questa volta senza appello. Senza margini di trattativa. Perché è quello di cui ha bisogno la società [...]

leggi tutto e commenta

<p>HIDROVI</p>

<p>AMICHE PER MANO</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŕ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>Tecnoserramenti</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŕ e marketing, concessonaria per la pubblicitŕ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Miriam Begliuomini, Marta Bonarelli, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Silvia Costa, Alexis Courthoud, Mathieu Courthoud, Elettra Crocetti, Camilla Di Tommaso, Carol Di Vito, Dimitri Dufour, Christian Evaspasiano, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod,Cecilia Lazzarotto, Elaine Lunghini, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Teresa Marchese, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Franco Ormea, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Valentina Romagnoli, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Luca Sanseverino, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj, Salim Znaidi