<p>Farmacia Enversdeux</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

CasinÚ: ricavi in crescita, costi in calo

L'assessore Chatrian: la riorganizzazione dei settori sta procedendo

notizie Aosta da Gazzetta Matin

Acque sindacali agitate o no (altro articolo in questo quotidiano online), sotto il profilo dei conti il primo quadrimestre della "nuova gestione" del Casinò de la Vallée chiude con il segno più. Dal consuntivo gestionale relativo al periodo aprile-luglio emergono infatti ricavi in crescita del 3,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. "Il trend positivo è confermato dai dati di agosto, dai quali emerge una crescita sia del volume del giocato che dei contanti", commenta l'assessore regionale alle Finanze, Albert Chatrian.


L'assessore osserva che "nello stesso segmento temporale i costi risultano in calo dell’8,30%. Direi che il controllo di gestione messo in atto dalla nuova governance, che si traduce anche in monitoraggio delle spese e della congruità delle forniture, sta dando buoni frutti. Peccato per ciò che sta emergendo dall’attività di verifica dei lavori di ristrutturazione effettuati a cura delle gestioni precedenti. Non si sa se per la fretta o per quali ragioni, però è ormai chiaro che non tutti sono stati eseguiti a regola d’arte. Dunque, salvo qualche ombra legata a quest’ultimo aspetto, oltre alle buone sensazioni e agli incoraggianti primi riscontri dell’attuazione del Piano, anche il bilancio che si trae da questi primi quattro mesi è positivo.”


 


Nonostante i risultati positivi, la conflittualità interna rimane evidentemente elevata. "L’azienda, portate a termine le procedure ad evidenza pubblica che hanno permesso l’individuazione di Santino Giusti nel ruolo di direttore dell’Hôstellerie e di Massimo Canepa nel ruolo di responsabile del personale - ricorda Chatrian -, prosegue nella riorganizzazione dei due settori di attività, l’Area Giochi e l’Area Alberghiero-Congressuale. In base a quanto mi viene riferito, i vertici societari sono soddisfatti del riscontro che hanno ricevuto da parte di una buona parte del personale. Ci sono a loro parere persone giovani, professionalmente preparate, valide e con ottima capacità di lavoro, disposte a mettersi in gioco e ad impegnarsi per dare un contributo migliorativo all’attività aziendale e al suo rilancio anche per le generazioni future".


L'assessore precisa che "in merito alle voci circa il reincarico a Paolo Giovannini, lo stesso non ha attualmente incarichi all’interno della Casino de la Vallée SpA: l’incarico di consulenza per il supporto all’estensione del Piano di ristrutturazione aziendale per la parte giochi si è concluso a maggio. Si è in attesa del parere dell’ANAC (l’Agenzia Nazionale Anticorruzione) in merito alla possibilità di rinnovare tale consulenza, qualora la società ne ravvisasse la necessità per proseguire nella già avviata riorganizzazione del settore gioco, in esecuzione delle azioni di Piano già in corso e che stanno anticipando i primi effetti".


(lu.me.)


 


 


 


 

leggi tutti gli articoli di POLITICA & ECONOMIA







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>HIDROVI</p>

<p>PRO LOCO GRESSAN FESTA DELLE MELE 2017</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>Amis des batailles de reines</p>

<p>Farmacia Envers 2</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŗ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>La magdeleine</p>

<p>COMUNE VERRES</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŗ e marketing, concessonaria per la pubblicitŗ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Erick Bazzani, Miriam Begliuomini, Samuele Belfrond, Laurent Bionaz, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Caterina Di Iulio, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj.