<p>Farmacia Enversdeux</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

Turismo: la Bassa Via Valle d'Aosta diventa Cammino Balteo

Approvato il piano di marketing per promuovere il nuovo percorso escursionistico di media e bassa montagna

notizie Aosta da Gazzetta Matin

Un piano di marketing per lanciare la Bassa Via della Valle d'Aosta. Le tappe ad anello per uno sviluppo di 370 km di sentieri che attraversano 48 comuni (dislivello totale 17 mila metri) in media e bassa montagna cambia anche nome: da Bassa Via a Cammino Balteo


Il nuovo prodotto turistico della Valle d'Aosta "dovrebbe essere fruibile per il prossimo anno - annuncia l'assessore al Turismo, Claudio Restano -. Attualmente sono 11 i cantieri avviati per completare l'opera".


Il piano di marketing, realizzato da una società padovana, è stato approvato oggi dalla giumnta regionale. Il progetto Bassa Via/Cammino Balteo è finalizzato a uno sviluppo sostenibile delle località di media e bassa quota "in una logica di delocalizzazione e di destagionalizzazione dei flussi turistici - ricorda l'assessore -. Il piano è frutto di un lavoro approfondito che si è basato siull'analisi dei flussi turistici della Valle d'Aosta, in Italia e all'estero, nonché sulla conoscenza, sul'ascolto del territorio e sulla condivisione".


Il piano in sintesi


L'elaborato è articolato in cinque parti principali, con l'analisi dei flussi turistici, la visione degli obiettivi strategici, la strategia di posizionamento con i profili target e i mercati obiettivo, insieme agli standard di prodotto e alla gamma dell'offerta, il piano operativo con le azioni concrete e il creonoprogramma e budget per il periodo 2017-2019. 


Per la promozione del nuovo prodotto, la Regione ha previsto per il primo triennio 275 mila euro.


Secondo il piano strategico, il Cammino Balteo punterà a consolidare mercati italiani (Lombardia, Piemonte e Liguria) con obidettivo di espansione verso Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Veneto. Per quanto riguarda il mercato estero, obiettiovo di mantenimento per Francia e Svizzera e di espansione verso Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Gerrmania e Giappone, con un occhio rivolto a Russia, Polonia e Nord America.


(l.m.)

leggi tutti gli articoli di POLITICA & ECONOMIA







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>Peila Suzuki Nissan</p>

<p>RAVA</p>

<p>Amis des batailles de reines</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>Tecnoserramenti</p>

<p>HIDROVI</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŗ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>FIDAS VALLE D'AOSTA</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŗ e marketing, concessonaria per la pubblicitŗ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Miriam Begliuomini, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Silvia Costa, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Camilla Di Tommaso, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj, Salim Znaidi.